Che sia frutto di una moda o di un effettivo apprezzamento per il suo sapore amarognolo, lo zucchero di canna è entrato prepotentemente nella nostra alimentazione passando dapprima per il bancone del bar, arrivando poi anche nelle nostre case dove sostituisce sempre più spesso lo zucchero bianco nella preparazione di ricette “light”.

La primavera è il periodo in cui molti di noi, complice l’avvicinarsi della bella stagione, trovano la motivazione per perdere qualche chilo di troppo messo su durante l’inverno. Anche i più pigri trovano finalmente il coraggio di alzarsi dal divano e cimentarsi nella corsa o in lunghe passeggiate.
In questo periodo cambia anche la nostra predilezione per i cibi, preferiamo infatti piatti più freschi e più leggeri ed è per questo che nell’articolo di oggi voglio darti qualche consiglio sull’attività fisica e sui piatti da preparare per raggiungere il tuo obiettivo.

Tra le regole fondamentali di un’alimentazione sana c’è senz’altro la scelta di prodotti del territorio e di stagione. Tra questi c’è sicuramente il cavolfiore, un ortaggio ricco di composti benefici per la nostra salute e la nostra forma fisica.

Tra le cause del sovrappeso c’è senza dubbio un’alimentazione ricca di dolci e bevande zuccherate. Chi è a dieta di solito sa di doverle evitare ma spesso il pericolo si nasconde in alcuni alimenti di uso comune, ad alto indice glicemico, che contengono carboidrati di scarsa qualità. In questo articolo vorrei darti qualche consiglio per scegliere i cibi migliori per il tuo peso e per la tua salute, senza stravolgere troppo le tue abitudini e le tue ricette.

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AUTORE

nutrizionista conti pescaraCiao! Sono il Dott. Diego Conti, laureato in Dietistica presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti. Mi occupo da diversi anni di Nutrizione a livello professionale attraverso consulenze personalizzate ed elaborazioni di piani alimentari per pazienti sani o malati. Mi dedico all'organizzazione di workshop riguardanti la corretta alimentazione e la prevenzione tra cui l’alimentazione nello sportivo, alimentazione in gravidanza, prevenzione dei tumori e l'alimentazione del paziente oncologico o diabetico.

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